libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lacrime senza sale

Giuliano Ladolfi Editore

Borgomanero, 2024; br., pp. 170, cm 14x21.
(Perle Narrativa).

collana: Perle Narrativa

ISBN: 88-6644-731-5 - EAN13: 9788866447313

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Puglia, 1944, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale un giovane aviere italo-americano si infatua di un'affascinante ragazza del posto e sfida il Destino pur di conquistarla.
In particolare, si servirà del suo talento innato nel comporre versi e poesie per rapire il cuore dell'amata e salvarla da un futuro già programmato. Ma il Fato, beffardo, si metterà in mezzo e farà di tutto per impedire che i due innamorati possano coronare il proprio traguardo del cuore.
Un viaggio romantico, introspettivo, ricco di forti emozioni, vissuto con gli occhi e i sentimenti dei protagonisti che si raccontano intimamente attraverso i pensieri, le paure, i sogni e i desideri di due persone che, nonostante tutto, non smettono mai di credere nel grande potere dell'Amore.
Gianluca Imperiale (al secolo Gianluca Ghisellini), nasce a Milano il 24 luglio del 1981. Dopo le scuole superiori si iscrive all'Università, intraprendendo un percorso di carattere scientifico. Nel 2009 si Laurea in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente all'Università degli Studi Di Milano Bicocca.
La passione per la scrittura, latente per diversi anni, nasce ufficialmente intorno al 2013 quando Imperiale, ispirato da autori come Alessandro Baricco e Massimo Bisotti, comincia a pubblicare le sue prime composizioni poetiche attraverso le sue pagine social, riscuotendo un discreto successo.
L'incontro con la Ladolfi Editore avviene nel 2014 quando Giulio Greco, codirettore della casa editrice, sprona Imperiale a produrre una serie di scritti e pensieri destinati a diventare una vera e propria raccolta di poesie.
L'idea del romanzo Lacrime senza sale nasce invece nel 2020: Imperiale e Greco hanno l'intuizione di creare un prodotto inedito, che unisca la narrativa alla poesia. Dopo un lungo percorso artistico, a dicembre del 2023 il romanzo tanto agognato vede finalmente la luce.
Gianluca Imperiale si presenta così, alla sua prima esperienza come scrittore, con un componimento narrativo intriso di sentimento, un viaggio romantico che cullerà il lettore in un letto di emozioni positive.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci