libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Architettura e musica. Questioni di Composizione

Edizioni Caracol

Palermo, 2010; br., pp. 112, ill. b/n, cm 17x24.

ISBN: 88-89440-63-5 - EAN13: 9788889440636

Soggetto: Musica,Saggi (Arte o Architettura)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


L'autore attraverso lo studio tra il modo di comporre del musicista e dell'architetto, pone in evidenza le analogie e le differenze dei due sistemi di creazione dell'opera d'arte.
Partendo dall'analogia tra architettura e musica i paralleli proposti sono: Adolf Loos/Arnold Schönberg Ludwig Mies van der Rohe/Anton Webern Carlo Scarpa/Igor Strawinsky Questo scritto si pone come metafora dell'atto compositivo stesso, inteso quale sostanziale campo d'azione, sia teorico che pratico, dell'architetto, del musicista o, più in generale, di qualsivoglia figura intellettuale che si cimenti con le forme dell'arte.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci