libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il recupero crediti. Manuale per la tutela efficace dei crediti

Edizioni FAG

Assago, 2014; br., pp. 368, cm 17x24.
(Marketing e Organizzazione Aziendale).

collana: Marketing e Organizzazione Aziendale

ISBN: 88-6604-435-0 - EAN13: 9788866044352

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.6 kg


In Italia, in questi anni di crisi, chiudono oltre 1000 imprese al giorno e ne falliscono due all'ora: quanti miliardi di euro di crediti non riscossi ci sono dietro numeri come questi? Per imprese e professionisti, evitare le insolvenze con informazioni commerciali attendibili e saper gestire un recupero efficace ed efficiente non è semplicemente consigliabile, è questione di vita o di morte! Nel mondo anglosassone la gestione dei crediti è sempre stata ritenuta attività strategica, perché apportatrice di cash flow, denaro liquido, con cui le aziende vivono, si sviluppano e prosperano. In Italia, prima della crisi, il recupero crediti era invece considerata attività complementare al proprio business e anche un po' noiosa. Ma adesso appare evidente a tutti quanto sia vitale per coloro che vogliono mantenere sani i propri bilanci. Questo volume è dedicato a tutti coloro che desiderano farsi le idee chiare sull'argomento, affrontare in maniera professionale la gestione dei propri crediti aziendali e imparare a guardare oltre le apparenze e le brochure patinate di chi offre i servizi di informazioni commerciali e recupero crediti in outsourcing. Il tutto con il solito taglio preciso e rigoroso nel riportare dati e notizie, ma pratico e discorsivo nello stile, tanto che la lettura ne risulta facile e piacevole. Prova di ciò è il fatto che questo volume, uscito per la prima volta nel 1996, con le sue numerose edizioni e puntuali aggiornamenti, è arrivato al 18° anno di pubblicazione.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci