libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Bisogni educativi speciali (BES). Strategie di intervento in favore dell'integrazione. Con espansione online

Edises

Napoli, 1996; br., pp. 398.
(I Quaderni della Didattica. 5).

collana: I Quaderni della Didattica

ISBN: 88-6584-736-0 - EAN13: 9788865847367

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Rivolto a chi già insegna o desidera intraprendere la professione di docente nella scuola di ogni ordine e grado, il volume costituisce un utile riferimento teorico-legislativo e una guida pratica all'attività didattica finalizzata all'inclusione. Questo testo intende offrire un quadro di riferimento complessivo della macrocategoria dei BES: partendo dalla dimensione storica e normativa, vengono affrontati gli aspetti concettuali e operativi del vasto orizzonte della didattica inclusiva per fornire una visione chiara e indicazioni concrete per l'azione educativa. La trattazione abbraccia tutte le situazioni comprese nella macrocategoria dei BES: disabilità, disturbi di apprendimento e altri disturbi condizionanti, svantaggio socioambientale, particolari condizioni psicologiche. Ampi, in particolare, i riferimenti al sostegno alle situazioni di disabilità e alla didattica relativa ai Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). La seconda edizione di questo lavoro tiene conto delle novità intervenute dopo l'approvazione della legge n. 107 del 13 luglio 2015, detta della "buona scuola".

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci