libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Psicologia dello sport

Edizioni Carocci

Roma, 2002; br., pp. 204, ill., cm 15,5x22,5.
(Università. 420).

collana: Università

ISBN: 88-430-2365-9 - EAN13: 9788843023653

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.288 kg


Lo sport occupa uno spazio rilevante nella vita individuale e sociale non solo di chi lo pratica, in modo amatoriale o agonistico, ma anche di coloro che lo seguono come appassionati tifosi. Questo volume analizza la psicologia della pratica sportiva, privilegiando alcune tematiche fondamentali e fornendo gli elementi conoscitivi necessari per capire i processi psicologici e relazionali delle persone che fanno sport. I temi trattati riguardano le motivazioni per cui si decide di praticare un'attività sportiva, le differenze fra sport individuali e di squadra e le implicazioni della scelta per gli atleti coinvolti, le dinamiche che caratterizzano la squadra sportiva e il suo livello di coesione, il ruolo e gli stili di leadership dell'allenatore, il significato che assume praticare uno sport agonistico nell'adolescenza. Il libro si propone come strumento aggiornato e utile non soltanto per chi svolge attività di studio e di ricerca nel settore della psicologia dello sport e delle scienze motorie e sportive, ma anche per quanti fanno sport a livello amatoriale, per gli allenatori, per gli atleti professionisti o che si avviano alla pratica dell'agonismo sportivo, nonché per i tecnici e gli operatori impegnati in questo settore.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 20.70

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci