libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lapbook e interactive notebook per imparare a studiare. Modelli e strategie per la scuola secondaria di I grado

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2023; br., pp. 160, cm 12x24.
(I Materiali).

collana: I Materiali

ISBN: 88-590-3120-6 - EAN13: 9788859031208

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Un lapbook è una mappa concettuale tridimensionale con cui è possibile sintetizzare qualsiasi argomento. Composto da una cartelletta e da mini-libri al suo interno, permette di coniugare il pensiero visivo e il pensiero logico-verbale, rispondendo a diversi stili cognitivi di apprendimento e a una sempre maggiore richiesta di personalizzazione nella scuola secondaria di I grado. Uno strumento didattico versatile, coinvolgente ed efficace, che rende concreto e facile da comprendere ciò che di solito è astratto e complesso. I mini-libri possono anche essere attaccati nei classici quaderni, che diventano così dei quaderni interattivi (interactive notebook), in cui si possono inserire approfondimenti che richiamano la struttura dell'ipertesto, molto apprezzato dagli adolescenti. Nel volume sono presenti: istruzioni e materiali per costruire cartellette e template; oltre 60 esempi d'uso; spunti operativi per realizzare lapbook dedicati alla schedatura di un libro, all'analisi di un personaggio, allo studio di una regione geografica e alla presentazione degli argomenti per l'esame di Stato. La didattica con i lapbook presenta importanti vantaggi in termini di motivazione, cooperazione e inclusione in classe e aiuta gli studenti e le studentesse a migliorare il proprio metodo di studio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.00
€ 20.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci