libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Donne. Trenta ritratti tra passato e futuro

Tam Tam

Cagliari, 2005; ril., pp. 120, cm 21x21.

ISBN: 88-88193-19-7 - EAN13: 9788888193199

Soggetto: Fotografia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Il volume vuole suggerire, attraverso un reportage fotografico corredato da testi, uno strumento di riflessione sulla società sarda elaborato a partire dalle attività delle donne e incentrato sulle esperienze singolari e irripetibili di alcune di loro. E' in gran parte grazie al lavoro delle donne, enorme contribuito alla caratterizzazione culturale e sociale dell'Isola, che grandi tesori del passato e della tradizione vengono conservati e veicolati verso la modernità.
La nostra editrice ha da sempre messo in evidenza il valore del rapporto che esiste tra evoluzione storico-antropologica ed esperienza artistica, nel passato come nel presente. L'espressione creativa che nel mondo femminile viene influenzata dall'ambiente culturale, dall'habitat, dal mondo affettivo, dai rapporti parentali, riesce tuttavia a cementare il tessuto sociale e diventa in tal modo volano di modernità nel rispetto e nella tutela del grande patrimonio della tradizione.
L'obiettivo di Donne trenta ritratti tra passato e futuro è quello di disegnare una "testimonianza antropologica del divenire" dove si intreccino i visi, le abitudini, i gesti della "produzione", gli strumenti e i ritmi di vita e lavoro delle donne che ancora portano i segni di un passato in fondo recente, ma la cui distanza è divenuta in pochi anni abissale.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci