Ad Astra. Autobiografia
Giuliano Berretta
Campanotto Editore
Pasian di Prato, 2024; br., pp. 144, cm 16x23.
(Rifili. 9403).
collana: Rifili.
ISBN: 88-456-1836-6 - EAN13: 9788845618369
Soggetto: Società e Tradizioni
Testo in:
Peso: 0 kg
La mia vita è iniziata in una situazione di estrema povertà, come profugo proveniente dall'Africa verso un'Italia distrutta dalla guerra e colpita da un inverno rigido. Tuttavia, grazie all'impegno instancabile di mia madre, Antonietta Tecchio, che mi ha sostenuto con intelligenza e grande sacrificio dopo una tragedia familiare, ho potuto superare le difficoltà e raggiungere il successo in ogni fase della mia vita.
Credo che la mia caratteristica distintiva sia stata la mia intransigenza nel non accontentarmi di successi temporanei o compromessi. Ho sempre perseverato con pazienza nel perseguire i miei obiettivi. Il mio principale intento era quello di creare una situazione in cui i paesi europei potessero collaborare per integrare le telecomunicazioni e la televisione via satellite, ampliando così le applicazioni satellitari.
Questa visione mi ha permesso di ottenere successi significativi negli anni '90, sviluppando nuove applicazioni come le antenne a doppio feed e i satelliti HotBird.
Ho scelto di raccontare la mia vita in terza persona perché solo così sono riuscito a scavare nella mia memoria, anche quella più dolorosa.
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]