libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Comprendere l'impresa. Per una teoria della pratica manageriale

McGraw-Hill Libri Italia

Milano, 2020; br., cm 17,5x24,5.
(Economia e Discipline Aziendali).

collana: Economia e Discipline Aziendali

ISBN: 88-386-9720-5 - EAN13: 9788838697203

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.683 kg


Questo testo si rivolge a studenti e studiosi di economia d'impresa. Il lavoro prende l'avvio dalla cornice metodologica che fa da sfondo al quadro teorico degli studi sull'impresa. Ad esso si connettono diversi stili epistemologici che s'ispirano a tre grandi paradigmi organizzativi: la visione dell'impresa come sistema forte, predeterminato rispetto agli attori; la visione dell'azione organizzativa e dell'impresa come processo di decisioni e di azioni; la visione dell'azione organizzata e dell'impresa come sistema costruito dagli attori. Per ciascuno di essi vengono passati in rassegna i principali approcci di studio e i maggiori contributi teorici che hanno segnato l'evoluzione del pensiero scientifico in tale ambito disciplinare. L'excursus culmina nell'analisi del modello situazionista dell'impresa. Con l'auspicio che questo contributo possa aiutare a comprendere l'impresa per ciò che è, più che per ciò che dovrebbe essere, o che vorremmo che fosse.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 35.00

prenota


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci