libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Comprendere l'impresa. Del governo e della gestione

McGraw-Hill

Milano, 2020; br., pp. 538, cm 17x24.
(Economia e Discipline Aziendali).

collana: Economia e Discipline Aziendali

ISBN: 88-386-9914-3 - EAN13: 9788838699146

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 2.58 kg


Questo testo si rivolge a studenti e studiosi di economia d'impresa. Il lavoro, secondo volume dell'opera "Comprendere l'impresa", scelta la cornice del paradigma dell'azione organizzata e dell'impresa come sistema costruito dagli attori, adotta quale chiave di lettura la visione situazionista dell'organizzazione, rivolgendo attenzione in particolare ad alcuni temi che occupano un ruolo baricentrico nel governo dell'impresa, quali il concetto di valore, la corporate governance, il management strategico, la responsabilità sociale. Essi rappresentano in sintesi quattro diversi momenti del processo di creazione e distribuzione del valore. Ciascun tema è poi sviluppato attraverso l'analisi di casi (l'acquisizione di Tannico dal Gruppo Campari; la vicenda finanziaria di Enron; il merger Fiat-Chrgsler; il caso Volkswagen e il dieselgate). L'opera si conclude con l'esame dei problemi riguardanti le principali aree della gestione (risorse umane; marketing; operation; finanza).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 29.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci