libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Evoluzione del marketing management nelle aziende sanitarie. Scenari e soluzioni ICT

Giappichelli Editori

Torino, 2004; br., pp. XX-180, ill.
(Università di Salerno. Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali. 18).
(Università di Salerno. Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali. 18).
(Univ. salerno-Dip. Studi e Ricerche Az. 18).

collana: Università di Salerno. Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali

ISBN: 88-348-3516-6 - EAN13: 9788834835166

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.86 kg


Molti operatori del settore della salute, così vasto e complesso, sono ormai calati nella cultura d'impresa marketing-oriented: che non vuol dire arcigna commercializzazione della prestazione sanitaria, ma significa, più consapevolmente, comprensione dei nuovi scenari socio-economici, caratterizzati da fenomeni imponenti e globali (vale a dire, globali e locali insieme).
Questo volume si propone di analizzare, in particolare, la specifica ambizione del marketing management nelle aziende sanitarie, individuando i momenti di maggiore interesse nella gestione sanitaria e cercando d'innovarli tramite le visioni e gli strumenti del marketing.
Il dominio di competenze prospettato cerca di offrire una visione particolare del sistema e del processo di marketing management nelle aziende sanitarie, con una forte propensione all'analisi delle innovative soluzioni ICT, nella convinzione che la new economy sicuramente non costituisce la soluzione per ogni prospettiva di business (e, quindi, anche per il settore sanitario), ma che rappresenti, altrattando sicuramente, un sistema di opportunità, capace di esprimere, se impiegato con equilibrio, elevati spessori di valore aggiunto.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci