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La gestione di marca nelle relazioni business-to-business

Giappichelli - Adottati

Torino, 2009; br., pp. XII-153, cm 17x24.
(Impresa Economia Comunicazione. 23).

collana: Impresa Economia Comunicazione

ISBN: 88-348-9721-8 - EAN13: 9788834897218

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.5 kg


La globalizzazione sviluppa politiche aziendali di market-driven management, per fare "prima e meglio dei concorrenti" e favorisce un sistema di networking collaborativo, in cui le capacità distintive si combinano con economie di scala globali. In uno spazio competitivo "aperto", la marca (brand) diviene una risorsa intangibile di rilevanza strategica sia nei confronti della domanda finale (acquirenti e consumatori), sia nelle relazioni business-to-business (domanda intermedia). Nelle relazioni business-to-business, in particolare, la marca svolge oggi differenti funzioni, tra cui la legittimazione dell'offerta e l'avvaloramento della posizione competitiva d'impresa, mediante l'affermazione e il mantenimento della notorietà e dell'immagine corporate e di prodotto.

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