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La Private Label nell'economia d'impresa

Giappichelli Editori

Torino, 2004; br., pp. XII-82, cm 17x24.
(Impresa Economia Comunicazione. 8).

collana: Impresa Economia Comunicazione

ISBN: 88-348-4413-0 - EAN13: 9788834844137

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.04 kg


I mercati globali e un eccesso di offerta hanno profondamente modificato i rapporti tra industria e distribuzione, affermando un nuovo ed esteso potere delle imprese di intermediazione commerciale. In particolare, i fenomeni di concentrazione e di internazionalizzazione delle grandi insegne commerciali hanno enfatizzato la private Iabel (cioè la cosiddetta marca commerciale), accentuandone la dimensione competitiva oltre l'ambito locale e l'offerta interstiziale. La private label, infatti, consente alle aziende di distribuzione di sviluppare la politica di insegna in sintonia con le condotte di crescita della "marca propria" e ai produttori di svolgere nuove funzioni gestionali, in passato riservate alle imprese di distribuzione.

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