libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

prezzo di copertina: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Costo totale: € 40.00 € 147.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

A cura di M. Di Monte e Gennari Santori F.
Roma, 2020; br., pp. 264, ill. col., cm 21x27.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, 22 dicembre 2010 - 29 maggio 2011.
A cura di Falucci C.
Roma, 2010; br., pp. 118, ill. b/n e col., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, 10 marzo - 15 ottobre 2011.
A cura di M. Cardinali e De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; br., pp. 150, 60 ill. b/n, 60 ill. col., 60 tavv. b/n, tavv. col., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Casa Mafai. Da via Cavour a Parigi (1925-1932)

Linea d'Ombra Libri

Brescia, Museo di Santa Giulia, 14 gennaio - 20 marzo 2005.
Treviso, 2005; br., pp. 120, ill. b/n, 37 ill. col., cm 17x24.

ISBN: 88-8215-799-7 - EAN13: 9788882157999

Soggetto: Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno

Luoghi: Europa

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.636 kg


In circa trenta opere, tutte racchiuse in un breve periodo di anni, il catalogo racconta il momento più felice di Mario Mafai, fondatore, insieme a Scipione, Antonietta Raphaël e Marino Mazzacurati della "scuola romana", il cui intento era quello di innovare lo spirito arcaico e monumentale dell'arte italiana ufficiale del periodo. Alla realtà tragica di quegli anni, Mafai risponde con una pittura sostanzialmente animata da una forte connotazione esistenziale, come è evidente nella serie delle Demolizioni, simbolo dello sgretolamento della possibilità stessa di credere in un ordine governato. Questa visione buia e silenziosa è però riscattata nella sua pittura da un uso sapientemente lirico del colore.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci