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Capire chi ci sta di fronte

De Vecchi

Milano, 2010; br., pp. 256, cm 14,5x19,5.
(Psicologia per la Professione).

collana: Psicologia per la Professione

ISBN: 88-412-8629-6 - EAN13: 9788841286296

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.29 kg


Quante volte ti sarà capitato di parlare con qualcuno che vuoi convincere ma non sai veramente come ragiona e come reagisce alle tue parole? Questa situazione si può ripresentare ogni giorno sul lavoro, a scuola, nelle relazioni sociali e, a volte, anche con amici o familiari. Per comunicare con successo è necessario capire l'interlocutore, intenderne i gesti e le espressioni, intuire e usare le emozioni: in una parola ''sentirlo''. Questo libro vi insegna a sviluppare questa sensibilità con esercizi, test ed esempi pratici per superare te barriere dell'ascolto. E' necessario imparare ad ''ascoltarsi'', per arrivare a trasformare l'ascolto distratto in ascolto ''empatico'', per far sentire gli altri a proprio agio e soddisfatti di sé quando sono con voi.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci