libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Ventaglio Pubblicitario 1890-1940

Cantini

Grugliasco, 1991; br., pp. 128, ill. col., cm 23x29.

ISBN: 88-7737-133-1 - EAN13: 9788877371331

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.78 kg


Questo volume (il primo dedicato a tale soggetto) ha l'obiettivo di illustrare una tematica particolare di questo accessorio della moda, tradizionale strumento di frivolezza femminile. Dagli ultimi decenni del XIX secolo fino agli anni Quaranta, il ventaglio viene assunto infatti come veicolo pubblicitario che, al pari dell''affiche', assolve al compito di indirizzare le scelte e il gusto verso i beni di consumo. Tuttavia, a differenza dell''affiche', introduce nella forma del messaggio una 'messa in scena' del prodotto che è 'condensata' e calibrata entro la forma dell'oggetto che la racchiude.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 32.00
€ 40.00 -20%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci