libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Editoria condizionata

Sylvestre Bonnard

Traduzione di A. Serra.
Milano, 2003; br., pp. 120.
(Fuori Collana).

collana: Fuori Collana

ISBN: 88-86842-55-4 - EAN13: 9788886842556

Soggetto: Archivistica, Bibliografia, Editoria,Periodici

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Il volume, che ha destato in Francia grande scalpore, tratta di come le politiche di marketing e la progressiva scomparsa delle piccole librerie private influiscano sulle scelte editoriali, che sempre più, secondo gli autori, si identificano con quelle dei grandi gruppi. Il libro descrive il fenomeno sempre più diffuso della concentrazione editoriale e dell'inserimento del libro in una logica di "comunicazione" globalizzata a livello mondiale. Le grandi concentrazioni editoriali formano ormai infatti un oligopolio che avvolge il mondo dell'informazione e il loro potere pone problemi reali per il funzionamento delle democrazie.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci