libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Forma della scrittura

Sylvestre Bonnard

Milano, 2007; br., pp. 362, cm 17x24.

ISBN: 88-89609-42-7 - EAN13: 9788889609422

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura)

Periodo: Tutti i Periodo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.648 kg


Una ricerca esaustiva e doviziosa attraverso i millenni, che identifica quei caratteri che possono essere considerati punto di riferimento nell'evoluzione del disegno della scrittura, inquadrandoli sia cronologicamente, sia per affinità formali, nella cultura della loro epoca.
Gli autori mettono in evidenza lo stretto rapporto che ha sempre accompagnato il disegno della scrittura alle altre manifestazioni artistiche - pittura, scultura, architettura, design di mobili e suppellettili ecc. - individuando, in ultima analisi, nel mito e nella visione religiosa del mondo una radice comune di evoluzione.
L'ultimo capitolo del libro è dedicato alla tecnologia digitale, intesa come risorsa che restituisce alla tipografia una nuova libertà grazie a programmi che gestiscono sofisticate capacità e una vasta gamma di caratteri.
Il volume è arricchito da un imponente apparato iconografico che, attraverso illustrazioni e riproduzioni, accompagna il lettore in questa "cavalcata artistica" tra scrittura e cultura.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci