libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Web 2.0. Guida al nuovo fenomeno della rete

Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli

Milano, 2007; br., pp. X-150, cm 17x24.
(Internet e Web Design).

collana: Internet e Web Design

ISBN: 88-203-3985-4 - EAN13: 9788820339852

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.4 kg


Il Web 2.0 è il nuovo rivoluzionario fenomeno culturale e tecnologico che interessa la rete e che si manifesta con diverse modalità: i Blog, la partecipazione in rete, il Social Network, YouTube, MySpace, Google, i MashUp ecc. Il libro rappresenta una guida per tutti, una sintesi divulgativa, organizzata, completa che sarà utile a chi vuole capire tutti i diversi aspetti di tale evoluzione. Attraverso la spiegazione di cosa sia il Web 2.0 e quale sia l'origine ed i motivi del successo, tanto del termine quanto del fenomeno, si identificano i principali componenti d'innovazione in rete: tecnologia, esperienza utente, open culture, social network, partecipazione collettiva e persone. Ognuno di questi elementi viene sviluppato ed analizzato classificando, in uno schema di riferimento, tutte le più attuali tematiche del web: dai Blog a Wikipedia ed oltre. Vengono poi tratteggiate le caratteristiche distintive che qualificano ciò che è Web 2.0 o meno, per poi analizzare in modo approfondito la rivoluzione, l'evoluzione e la trasformazione in atto tenendo conto dei relativi rischi e limiti. Con un tono semplice e con esempi pratici vengono spiegati i diversi elementi e concetti alla base del Web 2.0 in una visione globale d'insieme bilanciando le componenti tecnologiche con quelle culturali e di mercato.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci