libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Ho Imparato a Chiamarti Figlio. Storie di Incontri, Amicizie, Famiglie

Edizioni Cantagalli

Siena, 2009; br., pp. 168, ill., cm 13x21.
(Ritratti di Accoglienza).

collana: Ritratti di Accoglienza

ISBN: 88-8272-484-0 - EAN13: 9788882724849

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.215 kg


Il volume raccoglie 14 storie di altrettante famiglie (compresa quella dell'autore) che hanno fatto dell'affido a minori in difficoltà la loro forma di accoglienza.
L'autore ha raccolto le loro testimonianze andondole a visitare una ad una.
Il filo che accomuna ogni storia è duplice. Il primo è la forma dell'accoglienza, che in ogni famiglia si è tradotta nell'affido di minori da accompagnare fino al rientro nel nucleo d'origine. Il secondo è che questa scelta in nessun caso è frutto di intenzioni premeditate.
È, piuttosto, l'esito di un'amicizia. Non c'è mai stato qualcuno che si sia spinto a progettare, pianificare o assecondare un impeto di gratuità se non perché sollecitato e sostenuto da una trama di rapporti.
Edizioni Cantagalli S.r.l. - Via Massetana Romana, 12 - 53100 Siena - Tel. 0577 42102 - fax 0577 45363 Autore Cristiano Guarneri è nato a Cremona nel 1973.
Sposato, padre di quattro figli, giornalista professionista, ha fatto gavetta al quotidiano La Cronaca, ha lavorato come cronista politico per l'agenzia Il Velino e collaborato con il quotidiano Libero. Oggi si occupa di pubblica amministrazione. Adora i racconti di Guareschi, va pazzo per gli U2, non ha un blog e non chiede amicizie su Facebook.
Cristiano Guarnieri Prima ancora che padri Racconti veri di famiglie vere ri tratti di accoglienza 5 Cantagalli CANTAGALLI Cristiano Guarnieri

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 10.92
€ 11.50 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci