libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Processi cognitivi e apprendimento scolastico

Edizioni Carocci

Roma, 2020; br., pp. 311, cm 12x24.
(Studi Superiori. 1201).

collana: Studi Superiori

ISBN: 88-430-9916-7 - EAN13: 9788843099160

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Accanto alla conoscenza disciplinare e alla metodologia didattica, un professionista dell'insegnamento, dalla scuola d'infanzia all'università, deve avere consapevolezza dei numerosi processi che contribuiscono e influenzano in maniera diversa l'apprendimento. Il volume presenta gli aspetti che la ricerca ritiene coinvolti nell'apprendimento, in particolare nei contesti educativi e scolastici o in quelli della formazione. Tratta, quindi, di processi cognitivi (acquisizione, memorizzazione e rappresentazione della conoscenza), delle risorse necessarie per far sì che tali processi avvengano in forma ottimale, del ruolo delle differenze individuali e delle componenti emotivo-motivazionali. Per estendere la fruibilità del testo a chi insegna in istituti di qualunque ordine e grado, si è cercato di far riferimento anche agli aspetti evolutivi che caratterizzano tutti i processi coinvolti nell'apprendimento scolastico.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 29.00

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci