libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Ultima chiamata

Casa Editrice Ponte alle Grazie

Traduzione di Zago F.
Milano, 2008; br., pp. 438, cm 14x21.
(Saggi).
(Saggi).

collana: Saggi

ISBN: 88-7928-946-2 - EAN13: 9788879289467

Soggetto: Cultura del Viaggio

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.41 kg


Il turismo internazionale ha conosciuto negli ultimi decenni un'impennata vertiginosa, e la tendenza non sembra affatto invertirsi, tutt'altro. Se da una parte viaggiare è un'esperienza ormai alla portata delle tasche di moltissimi, dall'altra sono sempre maggiori le preoccupazioni per l'impatto ambientale e sociale delle nostre "meritate vacanze". Il giornalista Leo Hickman presenta i risultati di una vastissima inchiesta condotta nelle località turistiche più popolari del pianeta, da Dubai a Ibiza, dalla Thailandia al Messico, dalla Lituania a Chamonix. Le implicazioni dei viaggi che ciascuno di noi si concede ogni anno sono inaspettatamente numerose e spesso drammatiche: il contributo di un traffico aereo sempre più intenso e incontrollato al cambiamento climatico, l'esplosione dei viaggi low cost e dei pacchetti "tutto incluso", i danni ambientali dello sviluppo edilizio legato al turismo, il trattamento riservato ai lavoratori del settore nei paesi del Terzo mondo, il degrado del turismo sessuale, il dibattito sul cosiddetto "turismo sostenibile", le inevitabili ripercussioni politiche in paesi come il Myanmar o il Tibet.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci