Il genio collettivo. La cultura e la pratica dell'innovazione
Franco Angeli
Milano, 2016; br., pp. 264, cm 15,5x23.
(Azienda Moderna. 851).
collana: Azienda Moderna
ISBN: 88-917252-5-0
- EAN13: 9788891725257
Testo in:
Peso: 0.44 kg
Come liberare il genio collettivo all'interno della propria organizzazione. Qual è la relazione tra leadership e innovazione? Perché alcune aziende riescono a innovare ripetutamente nel tempo, mentre la maggior parte di esse non ne è in grado? Come si fa a promuovere e ottenere una creatività costante da parte dei dipendenti? In questo nuovo, importante volume, un team di prestigiosi autori - Linda Hill, esperta di leadership, docente alla Harvard Business School; Greg Brandeau, ex direttore della divisione tecnologica di Pixar; Emily Truelove, ricercatrice presso il MIT e Kent Lineback, co-autore di Being the Boss ed ex dirigente aziendale - ci spiega quale, a suo parere, sia l'indissolubile, fondamentale legame tra leadership e innovazione. Basato su un'estesa indagine condotta in molte delle organizzazioni più importanti del mondo, il libro propone una tesi affascinante: l'economia globale della conoscenza ha bisogno che l'innovazione non sia esclusivamente una competenza, bensì parte integrante della cultura d'impresa. Ricco di storie, esempi concreti e interviste a professionisti della aziende più importanti al mondo, Collective Genius amplia e approfondisce la nostre conoscenze e competenze sulla leadership nel nuovo secolo.