libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il business dell'acqua. Compagnie e multinazionali contro la gente

Jaca Book

Traduzione di Emaldi E.
Milano, 2006; br., pp. 284, ill., cm 15x23.
(Di Fronte e Attraverso. TerraTerra. 732).

collana: Di Fronte e Attraverso. TerraTerra

ISBN: 88-16-40732-8 - EAN13: 9788816407329

Soggetto: Parchi, Giardini e Ambiente

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.02 kg


L'autrice del libro ha viaggiato per l'America latina, l'Africa e l'Europa per intervistare i poveri, gli esperti, i dirigenti delle compagnie, allo scopo di riportare la storia complessa dell'approvvigionamento idrico che va risolta oltre il semplice scontro tra servizio pubblico e fornitura privata o fusioni tra i due. La domanda di fondo è: le decisioni sull'approvvigionamento idrico e sull'accesso all'acqua devono essere prese dai cittadini nelle società democratiche, o dalle compagnie private e dalle multinazionali? L'acqua è un diritto dell'uomo o soltanto un altro bene commerciabile? Il testo cerca di rispondere a queste domande.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.00

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci