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Icons. Dolce & Gabbana 1990-2010

Electa Mondadori

Traduzione di Sadler R.
Testo Inglese.
Milano, 2011; ril. in cofanetto, pp. 608, ill., tavv., cm 29,5x47,5.

ISBN: 88-370-7964-8 - EAN13: 9788837079642

Soggetto: Architetti e Studi,Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Design,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  inglese  

Peso: 5.298 kg


In questo prezioso volume l'attenzione si sposta dalle creazioni più fashion e glamourous del celebre duo di stilisti alle realizzazioni più raffinate, caratterizzate dal taglio impeccabile e dalla definizione dei dettagli tipica della migliore tradizione sartoriale italiana. Un percorso unico in cui emergono in primo piano dettagli e lavorazioni. Un abito Dolce&Gabbana è costruito, strato dopo strato, dal primissimo taglio sino all'ultima piega. Il tessuto viene modellato e tagliato alla perfezione come fosse una scultura. I punti invisibili sono cuciti a mano, uno dopo l'altro, affinchè l'abito si conformi alla linea del corpo di un uomo. Obiettivo finale è la perfezione e per questo ogni vestito è realizzato completamente a mano. La campagna fotografica espressamente realizzata per questo libro è di Gian Paolo Barbieri, uno dei nomi della fotografia italiana più autorevoli e noti a livello internazionale. Star di eccezione è Adam Senn, celebre modello e protagonista di alcuni popolarissimi reality show di MTV.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci