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Le alleanze di marketing. Sviluppare, gestire e valutare il co-branding e il co-marketing

Franco Angeli

Milano, 2004; br., pp. 192.
(Azienda Moderna. 557).

collana: Azienda Moderna

ISBN: 88-464-5491-X - EAN13: 9788846454911

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.338 kg


Anche in Italia le alleanze di marketing si stanno sviluppando a ritmo sempre più sostenuto, assorbendo mezzi e risorse economiche crescenti. Il libro offre un quadro concettuale per una valutazione congiunta dei benefici e dei rischi che si affrontano prendendo parte ad un'alleanza di marketing. Per creare un'offerta co-branded è necessario unire due marche: nel testo, si propongono alcune tecniche per la selezione del partner, che riguardano la coerenza tra le marche, al fine di arricchire di valore l'offerta senza svilire la personalità delle marche partner. Si approfondiscono i sistemi di controllo per monitorare le performance generate dall'alleanza, anche quelli che riguardano le relazioni organizzative che si attivano tra le imprese partner.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci