libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Identità al lavoro. Strategie non convenzionali per trasformare la carriera (e la vita)

Etas

Traduzione di Merlini R.
Milano, 2006; br., pp. 224, cm 14x22.
(Organizzazione e Risorse Umane).

collana: Organizzazione e Risorse Umane

ISBN: 88-453-1342-5 - EAN13: 9788845313424

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.24 kg


Quante volte vi ha sfiorato il desiderio, o il sogno, di cambiare lavoro e vita? L'identità di ognuno di noi, nessuno escluso, non è una sola e immutabile: talvolta ne emerge una nuova, che non ci fa più stare bene nei nostri panni. Spesso però non osiamo cambiare nulla, bloccati dalla paura dell'ignoto o dalle risorse investite nella professione e nella vita correnti. Che cosa fare allora? L'autrice presenta un nuovo modello per reinventarci che spazza via tutto quanto abbiamo sentito affermare da "esperti di carriere" più o meno autorevoli e quotati. Se infatti secondo la "saggezza comune" bisogna prima sapere che cosa si vuole e poi agire, Ibarra capovolge la prospettiva: individuare il lavoro giusto è la conseguenza di azione e sperimentazione, la carriera non è un percorso lineare verso un'identità predeterminata ma un viaggio irregolare lungo il quale proviamo i "possibili sé" che possiamo diventare. Ecco dunque gli otto passi per trovare la nostra strada, elaborati studiando un'ampia selezione di storie di persone che "ce l'hanno fatta": esplorare le possibili identità da assumere; fare "esperimenti professionali"; individuare piccole vittorie per mantenere l'impulso ad agire; sopravvivere al duro periodo di passaggio da un'identità all'altra; contattare modelli e mentori che facilitino la transizione; prendere tempo per riflettere; capire quando abbandonare la vecchia strada per quella nuova; inquadrare le nuove circostanze in una storia coerente di ciò che stiamo diventando.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci