Tu nella mia mente
Ilaria Pignatel
Chiado Books Italia
Roma, 2018; br., pp. 290.
ISBN: 989-52-0962-2 - EAN13: 9789895209620
Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 1.39 kg
Bianca ha diciotto anni, frequenta l'ultima classe di liceo scientifico ed è incinta. Verso la fine del terzo mese perde il bambino in seguito allo shock per la morte del suo ex fidanzato, Ilan.
Presa dalla disperazione per la perdita del suo grande amore e per i rapporti sempre più conflittuali con i suoi genitori, Bianca si immerge nello studio e riesce a diplomarsi con il massimo dei voti. Questo risultato le permette di entrare alla Normale di Pisa, dove si iscrive alla facoltà di astrofisica, e trasferendosi nella bella città. Qui pian piano, grazie al sostegno a distanza della nonna materna di Christian, migliore amico di Ilan e suo, a nuove amiche ed ad un professore riesce a riprendere in mano la sua vita. Tuttavia, qualcosa sulla morte di Ilan non quadra: strane bambole simili a vecchi regali del ragazzo vengono recapitate a Bianca ogni Natale, la luce della sua camera è sempre accesa. Vengono a galla vecchi misteri, come anche la scomparsa dello zio d'America.
Attraverso profumi, situazioni, cibi e déjà vu Bianca ci racconta la sua vita e le sue avventure... o meglio, le racconta a quel minuscolo bambino che ha perso in una notte di marzo
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
L'autismo nei primi anni di vita. Ricerca, valutazione e trattamento
Le note del colore. Nuovi dipinti antichi. [Ed. Italiana e Inglese]
Un battito d'ali. Ritrovamenti e conferme. [Ed. Italiana e Inglese]