libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La comunicazione della performance aziendale attraverso il bilancio. Dinamiche evolutive nei principi e nella prassi internazionale

Giappichelli Editori

Torino, 2009; br., pp. VIII-132, cm 17x24.
(Economia Aziendale).

collana: Economia Aziendale

ISBN: 88-348-8632-1 - EAN13: 9788834886328

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.3 kg


L'aumento della complessità dei fenomeni economici, delle dimensioni delle imprese e dei confini dei mercati comporta nuove e crescenti esigenze conoscitive da parte dei sempre più numerosi interlocutori delle aziende. Gli strumenti con i quali si comunicano le informazioni sugli andamenti e sui risultati aziendali si stanno così adeguando a tali rinnovate necessità e in questo contesto il bilancio, sulla spinta dei principi contabili internazionali, sta accogliendo criteri di riconoscimento, misurazione e rappresentazione dei valori che impongono di confrontarsi con concetti nuovi per la nostra impostazione culturale e tradizione contabile. Lo "statement of comprehensive income" rappresenta un esempio delle mutate modalità di comunicazione esterna dell'impresa e il presente lavoro intende fornire un inquadramento critico delle problematiche che esso solleva sia per chi deve prepararlo, sia per chi deve interpretarlo e usarlo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 14.25
€ 15.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci