libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le strategie competitive

McGraw-Hill

Milano, 2014; br., cm 17,5x24,5.
(College).

collana: College

ISBN: 88-386-6776-4 - EAN13: 9788838667763

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.599 kg


Il problema della strategia è il fare: l'obiettivo del volume è approfondire la prospettiva strategica del fare le attività giuste con le risorse opportune, affrontando i problemi di strategia con un taglio basato sul come si fa. La pubblicazione raccoglie una serie di testi che intendono evidenziare le analisi strategiche riferite sia alla situazione dell'azienda in un certo momento sia ai processi che, nel loro dispiegarsi temporale, hanno condotto o stanno conducendo l'impresa a una certa situazione di successo/insuccesso. Nel testo sono approfonditi la relazione tra strategia e performance, i contenuti e la dinamica della strategia competitiva; inoltre, alla tradizionale analisi strategica di tipo statico, che si focalizza sui contenuti delle decisioni strategiche, si affianca l'approccio di tipo dinamico, che concentra l'attenzione sui processi. Il volume si rivolge ai corsi di Strategia aziendale sia a livello universitario sia nell'ambito di master. Un insegnamento, questo, che costituisce un momento di sintesi e integrazione in una prospettiva strategica delle conoscenze acquisite dallo studente nelle varie discipline economiche. Inoltre, il percorso logico orientato a favorire l'apprendimento rende il volume utile anche per un lettore che, pur non essendo uno studente universitario, desideri avvicinarsi agli strumenti manageriali da applicare nell'analisi e valutazione di una strategia competitiva.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 38.00

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci