libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Accoglienza e presa a carico dell'alunno con disabilità

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2013; br., pp. 128, cm 24x12.

ISBN: 88-6137-294-5 - EAN13: 9788861372948

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


L'Osservatorio sull'integrazione scolastica (nel Governo Prodi) in collaborazione con il Ministero della sanità ha elaborato delle importanti novità nell'identificazione, nella Diagnosi Funzionale e in altri fondamentali momenti del percorso scolastico dell'alunno con disabilità. Tutto ciò è diventato un'intesa Stato-Regioni, approvata il 20 marzo 2008, che pone le basi per alcuni importanti cambiamenti normativi regionali e di prassi gestionali. Tra i più significativi: la Diagnosi funzionale nuova, su base ICF dell'OMS e che ricomprende il Profilo Dinamico Funzionale, e la definizione di una procedura territoriale e integrata per l'assegnazione delle risorse umane e strutturali alle scuole. Nel libro il documento viene esaminato nelle sue parole chiave e nei meccanismi operativi che ne conseguono sia a livello di scuola che di servizi sanitari e sociali.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci