libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Transmedia fashion. Storytelling strategico e community per persuadere i clienti

PSEditore

Firenze, 2023; br., pp. 228.

EAN13: 9791256160600

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Nell'attuale scenario mediatico le aziende devono plasmare strategie di comunicazione integrate e immersive in grado di coinvolgere attivamente una molteplicità di pubblici sui diversi canali social. L'obiettivo è fidelizzare e rendere partecipativa la propria community e concepire esperienze di marca all'altezza delle aspettative dei consumatori attraverso una narrazione transmediale. Un ambito, sia in termini di studio che di gestione aziendale, che richiede un approccio poliedrico tra i settori del neuromarketing, dell'economica cognitiva e comportamentale e dei social networks. Come agiscono le community nello sviluppo di un brand? Questa è la vera grande domanda. "Transmedia Fashion" analizza come queste reti di persone agiscano nella persuasione del cliente e alla sua fidelizzazione. Si capirà tutto questo sul campo, con un approfondimento all'interno del mondo fashion, andando a intraprendere un viaggio all'interno di un brand di abbigliamento, Higherground. Le strategie compiute per arrivare al pubblico, l'utilizzo della propria cerchia (la community) e il concetto di transmedialità nel campo della moda si sviluppano di pari passo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci