libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le difficoltà di letto-scrittura. Vol. 1: Un percorso fonologico e metafonologico

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2009; br., pp. 118, ill., cm 12x24.
(Materiali per l'Educazione).

collana: Materiali per l'Educazione

ISBN: 88-6137-428-X - EAN13: 9788861374287

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.665 kg


Primo volume di un percorso strutturato in tre parti, questo libro si propone come aiuto concreto per terapisti e insegnanti che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto fonologico e metafenologico. Le proposte operative descritte nel manuale sono utilizzabili a livello di prevenzione, con bambini dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e di prima classe di scuola primaria, per compensare eventuali deficit di analisi uditiva e fare acquisire consapevolezza dell'arbitrarietà del legame tra il significante e il significato, della lunghezza delle parole, della segmentazione e sintesi sillabica e dei tratti distintivi dei diversi fonemi; a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto. Manipolando concretamente il materiale allegato al testo - comprendente 281 illustrazioni a colori ritagliabili e le relative sillabe in stampato maiuscolo e in corsivo minuscolo - i bambini si metteranno alla prova in divertenti giochi di analisi sillabica e fonemica, che li aiuteranno ad acquisire competenze importanti che sono alla base delle abilità di letto-scrittura.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci