Giorgio De Chirico. Il volto della metafisica.
Genova, Palazzo Ducale, 29 marzo - 7 luglio 2019.
A cura di Noel-Johnson V.
Milano, 2019; ril., pp. 246, ill. col., cm 24x29.
(Arte Moderna. Cataloghi).
prezzo di copertina: € 35.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Giorgio De Chirico. Il volto della metafisica.
Genova, Palazzo Ducale, 29 marzo - 7 luglio 2019.
A cura di Noel-Johnson V.
Milano, 2019; ril., pp. 246, ill. col., cm 24x29.
(Arte Moderna. Cataloghi).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)
Giorgio de Chirico. Nulla Sine Tragoedia Gloria
Atti del Convegno Internazionale di Studi - Auditorium Dell'Iri, Roma, 15 ottobre - 16 ottobre 1999.
A cura di Claudio Crescentini e Crescentini C.
Co-Editore: Associazione Culturale Shakespeare and Company 2.
Montecatini Terme, 2002; br., pp. 504, 188 ill. b/n, 21 tavv. col., cm 21x30.
(Shakespeare and Company. 2).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 75.00)
Mutazioni. Segni e sogni del XX secolo. Da de Chirico a de Maria
Gavirate, Chiostro di Voltorre, 23 febbraio - 27 aprile 2003.
Milano, 2003; br., pp. 108, ill., tavv., cm 16x22,5.
(Biblioteca d'Arte).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 18.00)
Georges Rouault, Giorgio De Chirico
Mosummano Terme, Villa Renatico Martini, 23 novembre 2003 - 15 febbraio 2004.
Lyon, La Spirale, 4 ottobre - 31 ottobre 2004.
A cura di Cassinelli P., Giori M. e Viggiano D.
Testo Italiano e Francese.
Ospedaletto, 2004; br., pp. 150, ill. b/n, tavv. b/n, cm 17x24.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 13.00)
Francesco Clemente. Works 1971-1979
Jean-Christophe Ammann
Edizioni Charta
New York, Strand Book Store, 3 maggio - 2 giugno 2007.
Testo Francese.
Milano, 2007; ril., pp. 254, 14 ill. b/n, 115 ill. col., cm 23x29.
ISBN: 88-8158-650-9 - EAN13: 9788881586509
Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Collezioni,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Italia
Testo in:
Peso: 1.59 kg
The Italian artists of the 1970s were working in the context of the "terrorist generation." There was a crisis of capitalism and of Western societal values--both of which informed such major ideas in Clemente's early work as "fragmentation of self" and the "refutation of reason." Suddenly the body became a territory for artistic exploration; it became a border and led to the idea of travel. Here Clemente learned to trust geography over history, and his highly personal symbolism of the time bears proof of an itinerant life spent between homes in Madras (current-day Chennai, India), New York and Rome, with many trips to Dehli, Srinagar and various areas of Afghanistan mixed in.
Published on the occasion of Clemente's recent exhibition at New York's Deitch Projects, this deluxe volume highlights the artist's concerns with process and concept--not technical perfection--and his obsession with paper's ephemeral vulnerability. Hints of Clemente's later forays into Surrealism and deep human psychology are also evident, and provide an essential view of the beginning of a masterful career.

Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Cancellara nella storia, nelle tradizioni e nell'arte. Vol III
Il primo socialista. Biografia politica di Guglielmo Schiralli
La Dimora di Penelope. Itaca: appunti di una storia archeologica
