libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La conquista dell'identità. Essere se stessi, essere diversi

Giangiacomo Feltrinelli Editore

Milano, 1999; br., pp. 168, cm 13x20.
(Elementi. 14).

collana: Elementi

ISBN: 88-07-47014-4 - EAN13: 9788807470141

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.196 kg


Il tema dell'identità è oggi al centro di problemi psicologici, sociali, politici. Questi problemi riguardano sia le identità individuali sia le identità collettive. Il mondo della "tarda modernità", in cui viviamo, invita ciascuno a determinare liberamente, cioè a re-inventare, la propria identità, rompendo i vincoli delle tradizioni. Ma ci scopriamo limitati dalle nostre caratteristiche personali e dalle particolarità delle culture. Le "nuove identità" che nel mondo si legano all'aumento della mobilità sociale (tra l'altro, attraverso i fenomeni migratori) incontrano ostacoli inattesi. La psicologia e la sociologia hanno elaborato una nuova teorizzazione dell'identità personale, che nel libro viene presentata.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci