Essere influenti. L'arte di rendere le cose possibili
Franco Angeli
Milano, 2015; br., pp. 208, cm 15,5x23.
(Management Tools. 54).
collana: Management Tools
ISBN: 88-568-2474-4
- EAN13: 9788856824742
Testo in:
Peso: 0.354 kg
Influenzare i propri collaboratori, i propri clienti, i propri soci e partner, significa essere in grado di trasformare situazioni critiche in straordinarie opportunità, oppositori in fedeli alleati, condizioni sfavorevoli in vantaggi competitivi. Essere influenti significa essere sempre al posto giusto nel momento giusto e disporre di competenze e comportamenti coerenti al fine di rendere possibili e realizzare i nostri obiettivi. Questo libro svela i segreti che stanno dietro la più importante skill per affrontare in modo vincente il mondo del business di oggi. Basandosi sull'osservazione diretta e sul lavoro a stretto contatto con i più grandi leader delle migliori organizzazioni a livello mondiale, Jo Owen ci rivela le competenze basilari e i modelli comportamentali da mettere in pratica per essere davvero influenti. Passo dopo passo, ci spiega come: avere l'appoggio degli altri ogniqualvolta ne abbiamo bisogno; costruire una rete di fedeli alleati; mantenere il controllo attraverso la delega; diventare maestri nell'arte della persuasione silenziosa; adottare tecniche di conversazione utili a ottenere il consenso; sfruttare al meglio tempi e situazioni per avere un impatto positivo. Essere influenti indaga l'arte di rendere le cose possibili, con l'aiuto delle altre persone.