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Customer experience design. Imparare a mettere i clienti al centro con il design thinking

Apogeo

Traduzione di Poli P.
Milano, 2019; br., pp. XV-174, cm 24x17.
(Guida Completa).

collana: Guida Completa

ISBN: 88-503-3484-2 - EAN13: 9788850334841

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


In che modo aziende come Netflix, Airbnb e Uber hanno rivoluzionato i settori in cui operano e costruito il loro successo? La risposta è semplice: pensando prima di tutto a ciò di cui i clienti hanno bisogno, mettendoli al centro della propria proposta di valore e fornendo servizi che non solo soddisfano le esigenze di chi li utilizza, ma aggiungono anche un po' di "magia" oltre a un reale vantaggio competitivo. Questo libro mostra come grazie al design thinking sia possibile adottare un approccio strategico orientato dall'esterno verso l'interno, facendosi ispirare dai clienti e sperimentando alla ricerca dell'innovazione. Il punto di partenza è comprendere come cambiare la visione aziendale e affrontare le sfide che questo percorso comporta. Quindi sono analizzate le competenze e i gli strumenti necessari per progettare e realizzare servizi centrati sul cliente con l'obiettivo finale di distinguersi nel mercato di riferimento. Una guida per comprendere come sfruttare il design thinking per progettare servizi di successo e conquistare nuovi clienti.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci