libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Purpose. Il metodo per rafforzare un brand, rilanciare un'azienda e creare un successo duraturo

Vallardi A.

Traduzione di Maugeri G.
Milano, 2019; ril., pp. 254, ill., cm 14,5x22.
(Business).

collana: Business

ISBN: 88-6987-721-3 - EAN13: 9788869877216

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.34 kg


Un'idea che muove il mondo. L'idea che rende ogni impresa unica e speciale. Il mondo del business è cambiato. Oggi la spinta verso una rivoluzione etica per conciliare profitto e impatto positivo su società e ambiente è inarrestabile. Questo libro ci guida in un processo che libera il potenziale creativo di qualsiasi azienda, che sia una startup o una multinazionale. Perché ogni impresa può diventare protagonista di una storia esaltante. La sua. Spesso ci si dimentica che il segreto di un successo è un'idea. Anzi, l'idea ispiratrice che ha messo in moto tutto. Quest'idea è il purpose, lo scopo originario che anima e alimenta le società che si sono affermate in modo indelebile. Come Nike, che con Just Do It ci ha fatto sentire che c'è un campione in ognuno di noi. O Disney, che ci ha insegnato a credere nella magia della vita. Nel suo Purpose, Joey Reiman - thought leader visionario e guru motivazionale - ci mostra come far convergere leadership e collaboratori, fornitori e produttori, venditori e clienti, brand e consumatori su un senso più alto, un obiettivo più ambizioso del mero denaro. Passo dopo passo, attraverso storie esemplari di aziende di successo come Apple, McDonald's, Lego, Carlsberg e Procter & Gamble, l'autore ci fa capire cosa rende speciale un'impresa, e come riscoprire ciò che la rende unica e inimitabile. Il metodo Reiman: Scoprire, articolare e attivare l'idea ispiratrice, il purpose; Trasformare un brand in un'icona; Dare un centro morale a un'azienda; Definire la cultura aziendale e i valori condivisi; Prima di costruire un'impresa, creare una famiglia di collaboratori.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 19.90

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci