libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Carolina curriculum per bambini con bisogni educativi speciali (0-3 anni). Un modello di intervento precoce centrato sulla famiglia per bambini con disabilità

Editrice Universitaria Fridericiana

A cura di Del Giudice E. e Olivo A.
Napoli, 2011; br., pp. 576, ill., cm 16,5x24.

ISBN: 88-8338-102-5 - EAN13: 9788883381027

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.04 kg


Il Carolina Curriculum per Bambini con Bisogni Educativi Speciali (0-3 anni), Carolina Curriculum for Infants and Toddlers with Special Needs (CCITSN) è un modello d'intervento precoce che pone la famiglia al centro del processo di cura del bambino con bisogni speciali e, al contempo, è strumento operativo di valutazione-intervento per la promozione dello sviluppo in bambini nella fascia di età 0-3 anni. Quale modello d'intervento, il Carolina Curriculum offre un contributo alla quotidiana riflessione degli operatori circa modalità che consentano ai genitori non semplicemente di "collaborare" ma piuttosto di assumere un ruolo attivo nel processo di cura, divenendo consapevoli ed artefici dei progressi del proprio bambino. Il programma operativo, grazie alla struttura curricolare, alle procedure ecologiche di assessment ed alla relazione diretta tra valutazione ed intervento nella pianificazione degli obiettivi, si configura come uno strumento di uso estremamente agevole nella pratica clinica. Il testo è ricco di suggestioni operative che, al di là dell'implementazione di programmi d'intervento attraverso l'uso dello specifico strumento, possono risultare utili a tutti coloro che si occupano di promozione dello sviluppo di bambini con bisogni educativi speciali.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 52.24
€ 54.99 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci