libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Archeologia dei media. Nuove prospettive per la storia e la teoria della comunicazione

Edizioni Carocci

Traduzione di Campo E. e Dotto S.
Roma, 2019; br., pp. 282, cm 15,5x22,5.
(Studi Superiori).

collana: Studi Superiori

ISBN: 88-430-9604-4 - EAN13: 9788843096046

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1.35 kg


Da alcuni anni la storia dei media è al centro di profondi rivolgimenti. Scavando sotto l'apparenza di un paesaggio lineare ed evolutivo, gli studiosi hanno iniziato a scoprire congegni straordinari mai sviluppati, invenzioni bizzarre che tornano inaspettatamente a distanza di anni, dispositivi immaginari che preannunciano con grande anticipo quelli reali. L'archeologia dei media indaga con strumenti innovativi la logica non lineare di tale sviluppo. Jussi Parikka, uno dei protagonisti di questo nuovo corso di studi, propone un'introduzione completa e approfondita alla disciplina. L'archeologia dei media, all'incrocio tra l'archeologia del sapere di Michel Foucault e la storia materiale dei media di Friedrich Kittler, attrae e fa dialogare non solo la storia e la filosofia dei media, ma anche le pratiche artistiche che tematizzano le identità dei mezzi di comunicazione. Ne deriva un libro fondamentale per comprendere che cosa sono oggi i media, che cosa non sono più e che cosa stanno diventando.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci