libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Le tre chiavi dell'empowerment. Come liberare il potenziale dei collaboratori ottenendo risultati entusiasmanti

Franco Angeli

Milano, 2004; br., pp. 208.
(Azienda Moderna. 215).

collana: Azienda Moderna

ISBN: 88-464-1971-5 - EAN13: 9788846419712

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.36 kg


In tutte le organizzazioni - aziende industriali, commerciali, di servizi, ospedaliere, enti locali e pubblici - è indispensa-bile coinvolgere quanti vi lavorano, affinché - ad ogni livello - diano il massimo di se stessi, segnalino i problemi e col-laborino alla loro soluzione, assicurino un servizio personalizzato ai clienti-utenti, contribuiscano con le loro idee al mi-glioramento continuo della performance, dell'efficienza, della qualità, della redditività.
Sembra esserci un accordo generale sul fatto che lavoratori, manager e organizzazioni potrebbero ottenere grossi bene-fici dalla creazione di una cultura in cui ci sia un'effettiva responsabilizzazione del personale. Empowerment è la rispo-sta a questa esigenza. Coinvolgendo i lavoratori in una cultura di empowerment si permette loro d'usare le proprie co-noscenze, esperienze, motivazioni per realizzare dei compiti che vanno a beneficio dell'organizzazione, con modalità tangibili e intangibili, provando un senso di orgoglio per ciò che fanno. I manager diventando dei team leader possono scoprire che i risultati si ottengono più facilmente che in una cultura gerarchica.
Parlare di empowerment è molto più facile che creare una cultura in cui l'empowerment possa prosperare. Questo libro, basato su esperienze concrete e scritto da uno dei guru più famosi e da due suoi collaboratori, costituisce una guida sicu-ra e completa che vi aiuterà a compiere questo passaggio e a incrementarne sostanzialmente la rapidità.
In esso troverete un'illustrazione chiara degli approcci e delle tecniche da adottare, completata con casi ed esempi con-creti, e le risposte di cui avete bisogno per creare una cultura di empowerment e ottenere risultati entusiasmanti nella vostra organizzazione.

Ken Blanchard è fondatore con la moglie Margie della società internazionale di consulenza manageriale The Ken Blanchard Companies. È considerato uno degli uomini più influenti nello sviluppo della cultura manageriale ed è autore di numerosi best seller tradotti in tutto il mondo.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci