libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Teodolinda. Il Senso della Meraviglia

Bellavite Editore s.r.l.

Missaglia, 2010; br., pp. 232, cm 16x24.

ISBN: 88-7511-109-X - EAN13: 9788875111090

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.402 kg


Italia, 617 d.C. Teodolinda, regina dei Longobardi, lascia la sua residenza di Monza per trascorrere qualche giorno di riposo lungo le sponde del Lario, raggiungendo la fortezza di Vezio. Il lago diventa il posto più tranquillo del mondo, di infinita dolcezza, tra boschi, montagne e villaggi. Lo splendido paesaggio e l'aria frizzante, consolano e proteggono la regina, rinfrancano il suo corpo e rasserenano la sua anima, affranta per la morte del valoroso ed amato re Agilulfo. Attratta dalla suggestione dei luoghi, Teodolinda inizia a ripercorrere la sua vita attraverso i ricordi. La spensieratezza della gioventù, la fuga in Italia per unirsi in matrimonio con il re longobardo Autari e, il dolore per la sua prematura dipartita. E ancora, le seconde nozze con il duca di Torino, Agilulfo, la costruzione del palazzo reale, l'immensa gioia della maternità e l'amicizia con l'abate Secondo di Non, con Papa Gregorio, con il monaco Colombano e con il vescovo Agrippino. Le scene di caccia e di guerra, insieme ai viaggi concludono queste intense rievocazioni.
Raggiunta la piena maturità, il periodo di massima gioia sembra volto al termine. I popoli rivali premono ai confini per conquistare il regno, minacciato all'interno da lotte ed intrighi tramati dai duchi disposti a tutto, pur di ottenere il potere. In una limpida e pacifica serata, dove la quiete delle stelle sospese in cielo a vegliare è rotta solo dai rumori degli uccelli in sinfonia notturna, Teodolinda viene a conoscenza di una terribile verità, che conclude in modo inaspettato la vicenda. Ancora una volta, la sovrana longobarda cercherà di tener lontano i suoi nemici ed ogni insidia, attraverso il percorso di fede, di speranza e di pace.
Ketty Magni È nata e vive a Desio, nell'operosa Brianza, a pochi chilometri da Milano. Si occupa di comunicazione e cura le pubbliche relazioni per World Museum, il primo museo al mondo di orologi Swatch a Palazzo Arese Jacini, Cesano Maderno. Ha al suo attivo centinaia di comunicati stampa e articoli.
Autrice eclettica, ha pubblicato i romanzi Riflessi (Serarcangeli, 2006) e Il pontile sul Lario (Bellavite, 2007), entrambi ambientati lungo le rive del lago di Como.
Ha inoltre scritto i volumi, La ghiacciaia di Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno (con D.F.Ronzoni, Bellavite, 2006) e Love for Swatch (con l'Arch. Fiorenzo Barindelli, Bellavite, 2007). Ha collaborato per la stesura del libro catalogo 1000 artisti a Palazzo (con il prof. Luciano Caramel, Giorgio Mondadori Editoriale, 2009). Molti suoi racconti sono presenti in antologie.
L'eleganza di stile caratterizza la sua scrittura chiara e scorrevole. Il sito è www.kettymagni.com

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 10.45
€ 11.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci