libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La fine della competizione

Baldini Castoldi Dalai

Milano, 1999; br., pp. 473, cm 21x21.
(Economia e Management).

collana: Economia e Management

ISBN: 88-8089-298-3 - EAN13: 9788880892984

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.51 kg


Negli Stati Uniti la lotta senza esclusione di colpi per prevalere sugli altri è un mito duro a morire. Con la preparazione dello studioso e la sensibilità del pedagogo, Alfie Kohn ha scritto questo libro per smontare una per una le tesi su cui questo mito antico si regge e cammina, mostrando come la continua contrapposizione con gli altri non faccia altro che aumentare la solitudine e l'infelicità dell'uomo moderno. L'autore dimostra anche come il successo di una persona e il suo livello di competitività siano due variabili indipendenti l'una dall'altra. Kohn avvalora la propria tesi con una serie di argomenti che spaziano dall'antropologia alla sociologia.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci