libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Sviluppare giochi con Blender e Godot. Guida alla creazione di avventure 3D

Apogeo

Milano, 2023; br., pp. 288, ill., cm 12x24.
(Guida Completa).

collana: Guida Completa

ISBN: 88-503-3648-9 - EAN13: 9788850336487

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


Questo manuale è una guida esaustiva e pratica alla creazione di giochi attraverso l'utilizzo combinato di Blender, uno dei più apprezzati software di modellazione 3D, e Godot, un avanzato motore di gioco open source. Si parte dalle basi di modellazione low poly e si prosegue illustrando come sfruttare Blender per creare, manipolare e animare gli elementi del gioco, preparandoli poi per l'importazione in Godot. Si passa quindi all'utilizzo del motore di gioco per progettare le scene, lavorare su luci e ombre e creare modelli controllabili e interattivi. Seguendo le istruzioni e gli esempi forniti capitolo dopo capitolo, il lettore arriva a costruire un gioco point-and-click, apprendendo così un flusso di lavoro che integra e sfrutta al massimo la potenza di Blender e Godot. Un testo di riferimento per imparare a gestire in maniera efficace tutto il processo di creazione di giochi 3D, dall'ideazione al rilascio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 33.25
€ 35.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci