Nella mente di Rupert Murdoch
Etas
Traduzione di Bitossi E.
Milano, 2009; br., pp. 224, cm 14x21.
(Management).
collana: Management
ISBN: 88-453-1565-7
- EAN13: 9788845315657
Testo in:
Peso: 0.235 kg
Cinema, TV digitali e satellitari, giornali che vanno dai tabloid scandalistici inglesi al blasonato Wall Street journal: questo è il regno di Rupert Murdoch, il magnate dei media che tutti amano odiare. Partito dall'Australia, dove ha ereditato giovanissimo la proprietà di un giornale locale, Murdoch ha riunito sotto l'etichetta News Corp uno dei più grandi imperi mediatici del mondo, che gestisce ancora oggi con mano ferma e attenzione continua. Ma che cosa guida realmente le sue scelte e le sue scommesse azzardate, che spesso si rivelano vincenti? Questo libro, basato sui commenti di collaboratori, partner e concorrenti, svela i retroscena di alcune delle vicende più affascinanti della vita di Rupert Murdoch: come ha trasformato l'eredità paterna in un impero mediático globale; perché ha sfidato l'establishment televisivo; come ha gestito nemici e detrattori, tra cui Ted Turner e John Malone; perché lavora ancora così duramente all'età di 88 anni, con un patrimonio tra i più cospicui del mondo e, soprattutto, senza più niente da dimostrare.