libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Apprendimento cooperativo e differenze individuali. Attività ed esperienze per la Scuola primaria e secondaria di primo grado

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2008; br., pp. 144, cm 12x24.
(Guide per l'Educazione).

collana: Guide per l'Educazione

ISBN: 88-6137-316-X - EAN13: 9788861373167

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.37 kg


Il libro risponde ad alcuni tra gli interrogativi più comuni che gli insegnanti si pongono circa il concetto di competenze individuali e le modalità e le strategie per promuovere nei contesti specifici un apprendimento personalizzato che promuova le competenze individuali. Dopo una riflessione teorica sui concetti di personalizzazione e individualizzazione e una presentazione dell'apprendimento cooperativo come una possibile risposta alla richiesta di personalizzare e promuovere le competenze individuali in classe, li libro propone modalità e tecniche strutturate di applicazione del metodo e guida attraverso un iter progettuale che abilita alla costruzione di attività didattiche cooperative. Un'ultima parte presenta l'esperienza di alcuni insegnanti che hanno realizzato attività di tipo cooperativo in classe.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci