libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Strumenti quantitativi di base. Per il business, l'economia e la finanza

Mondadori Università

Milano, 2008; br., pp. 170, cm 14,5x21.
(Strumenti Didattici).

collana: Strumenti Didattici

ISBN: 88-88242-82-1 - EAN13: 9788888242828

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.2 kg


Il testo Il volume intende essere un supporto essenziale per la formazione quantitativa nei corsi di laurea orientati allo studio delle scienze applicate. Il testo si rivolge a tutti i corsi di laurea non scientifici, ma anche a quelli che prevedono un richiamo alle elementari nozioni quantitative.
Particolare attenzione è rivolta alle applicazioni, con la presenza di capitoli che permet¬tono di capire l'utilità delle nozioni di base, presentate alla luce dei possibili risvolti di impiego nel "mondo reale".
Il testo si posiziona nel panorama didattico come un mezzo di raccordo tra le cono¬scenze acquisite alla scuola secondaria e la loro naturale maturazione a livello universi¬tario. Il rigore e la precisione nella presentazione degli strumenti quantitativi si affianca alla chiarezza dell'esposizione della loro applicazione nei più semplici esercizi o nella risoluzione di piccoli casi costruiti su situazioni reali.
Gli autori Cinzia Colapinto, svolge attività didattica e di ricerca presso l'Università degli Studi di Milano e presso la Libera Università di Bolzano. È Honour Visiting Researcher al Communication and Media Policy Institute di Canberra (Australia). E' stata inoltre visiting della School of Commerce and Administration alla Laurentian University (Canada) e dell'Institute for creative industries and innovation (CCI) della Queensland University of Technology (Australia).
Matteo Fini, è attualmente ricercatore presso il di¬partimento di Scienze economiche, aziendali e statistiche dell'Università degli Studi di Milano, dove svolge attività didattica e di ricerca nei corsi di matematica e statistica. È inoltre docente per il corso di Mathematics presso la Graduate School in Social, Eco¬nomic and Political Science.
Davide La Torre è docente di Metodi matematici per l'economia e la finanza presso l'Università degli Studi di Milano. È stato Visiting Professor presso il Department of Economics della University of York (Gran Bretagna), presso la School of Commer¬ce and Administration della Laurentianne University (Canada), l'Unversità di Guelph (Canada), la Australian National University di Canberra (Australia) e l'Università di Wa¬terloo (Canada).

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci