libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La creatività sociale. Una prospettiva antropologica sull'innovazione

Edizioni Carocci

Roma, 2006; br., pp. 110, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 359).

collana: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-3882-6 - EAN13: 9788843038824

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.145 kg


Il volume mette in luce la grande capacità delle culture umane di cambiare nel corso del tempo, spesso adattandosi in modo "creativo" alle nuove condizioni economiche, sociali e politiche. Il problema non è solo quello di vedere come la creatività sociale trova posto in vari contesti culturali ma anche come il talento creativo individuale può trovare condizioni favorevoli alla sua promozione. Il testo, che discute sia modelli teorici che casi etnografici, può servire come percorso di lettura trasversale che, pur con una dichiarata angolazione, introduce a opere monografiche o sistematiche più complesse nel campo dell'antropologia della globalizzazione e del mutamento, dell'antropologia urbana e sul concetto di cultura.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 12.92
€ 13.60 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci