libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

Dall'eterovalutazione all'autovalutazione

Europa Edizioni srl

Roma, 2021; br., pp. 104, cm 14,5x21,5.
(Fare Mondi).

collana: Fare Mondi

EAN13: 9791220106108

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.5 kg


L'apprendimento di una lingua straniera passa attraverso diverse fasi, ugualmente importanti: con lo studio costante, pian piano si acquisiscono maggiori competenze in ambito grammaticale, lessicale, discorsivo, fino a essere in grado di scrivere e comunicare in una lingua diversa dalla propria. Ma quali sono gli strumenti che gli insegnanti adoperano per valutare adeguatamente i progressi raggiunti da chi si accinge a imparare una lingua straniera? Questo testo si propone proprio di indagare, descrivere ed esemplificare le varie tecniche di verifica dell'esito di un determinato processo didattico. Partendo da una disamina del concetto di valutazione, inteso come il momento dell'interpretazione dei dati che permette di stimare il livello di competenza di un allievo e definire le successive decisioni educative, si riportano alcune tecniche glottodidattiche per la verifica delle attività linguistico-comunicative, e si conclude con una parte dedicata interamente alle specifiche aree di lavoro che un insegnante può mettere in atto per l'apprendimento della lingua francese. Un testo ricco di consigli, strumenti e spunti interessanti, che costituisce un valido supporto per un insegnamento più efficace e orientato al raggiungimento degli obiettivi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 12.25
€ 12.90 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci