libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Applicare UML e i pattern. Analisi e progettazione orientata agli oggetti. Con e-text. Con Contenuto digitale per accesso on line

Pearson Education Italia

A cura di Cabibbo L.
Milano, 2016; br., pp. XVIII-690.
(Informatica).

collana: Informatica

ISBN: 88-919010-3-2 - EAN13: 9788891901033

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 3.31 kg


Scritto per la prima volta nell'edizione originale nel 1995, questo testo negli anni è stato tradotto in più di 20 lingue. "Pensare a oggetti" è l'obiettivo principale, anche sulla base di ragionamenti visuali (illustrati con UML) e l'applicazione di pattern per la progettazione. Queste tematiche sono discusse nel contesto dello sviluppo iterativo (UP) e basato sui casi d'uso. L'adattamento della nuova edizione, a cura di Luca Cabibbo, consiste in una riscrittura delle sezioni meno chiare o in cui l'autore ha lasciato implicite delle idee di base utili alla loro comprensione; nell'introduzione di nuovi capitoli sul metodo agile Scrum e sulle storie utente, che in questi anni si sono diffusi in modo significativo; in piccoli approfondimenti su alcuni argomenti metodologici e relativi agli aspetti tecnologici, come la gestione della persistenza, la gestione delle sessioni, le applicazioni web e le applicazioni mobili, motivati da alcune importanti evoluzioni tecnologiche di questo decennio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci